Economia

Domani iniziano i saldi nei negozi del Savonese, ma Alassio e Vado giocano d’anticipo

saldi

Savona. Saldi, è partito il conto alla rovescia. Da domani infatti nei negozi savonesi inizieranno gli sconti estivi e scatterà la corsa all’affare. Per gli amanti dello shopping però ci sarà la possibilità di iniziare a comprare la merce in saldo già prima della mattinata di domani. C’è infatti chi ha voluto giocare d’anticipo scegliendo di far iniziare gli sconti già questa sera a mezzanotte: al parco commerciale del Molo 8.44 di Vado Ligure è stata organizzata la “Notte dei saldi”.

In tutti i negozi del centro vadese i negozi resteranno aperti fino alle 2 e, a partire proprio dallo scoccare della mezzanotte, i prodotti saranno in saldo. Un’occasione ghiotta per essere i primi ad aggiudicarsi la merce a prezzi scontati (con riduzioni dal 20 all’80%). Per aspettare il via ai saldi il Molo 8.44 ha previsto, dalle 20 e fino ad esaurimento scorte, la distribuzione gratuita di focaccia di Recco.

Iniziativa simile a quella di Vado anche ad Alassio dove si terrà la manifestazione “La notte prima dei saldi”, organizzata dal consorzio “Alassio un mare di shopping”, che farà scattare nei negozi della Città del Muretto la vendita a prezzi scontati a mezzanotte.

I saldi estivi partiranno domani nella quasi totalità delle regioni italiane. Ma in tempi di crisi secondo il Codacons si registrerà una flessione delle vendite del 20% rispetto allo scorso anno, con punte del 30% in alcune città.