“Ciak si Dona…” alla festa della Croce Rossa di Quiliano

donazione sangue

Quiliano. In occasione della festa della Croce Rossa di Quiliano, “Ciak si Dona…” sarà presente con un punto informazione, nel quale il personale della struttura complessa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Savona darà tutte le informazioni in merito alla donazione di sangue.

Il progetto “Ciak Si Dona…” gode dei patrocini del Comune di Savona e dell’Università degli Studi di Genova, del contributo della Fondazione De Mari di Savona e del sostegno, come testimonial, degli atleti della squadra Rari Nantes Savona.

È nato per intercettare l’attenzione dei giovani tra i 18 e i 25 anni di età, con l’uso di linguaggi e canali di diffusione propri di quella fascia d’età, quali il profilo Facebook “Ciak Si Dona” e il videospot “Non voltare le spalle…” su YouTube.

Il progetto ha già ottenuto il consenso di una fascia ben più ampia di popolazione: nel virtuale, tramite l’omonimo profilo Facebook (ad oggi, oltre 1800 adesioni) e sul territorio savonese, attraverso la partecipazione a numerose iniziative locali.

In particolare, nell’ambito dell’evento Expo Savona 2012, tenutosi dal 10 al 19 marzo, sono state oltre cinquecento le persone che hanno acconsentito a verificare la propria idoneità a donare il sangue.

Più informazioni