Quiliano. In occasione della festa della Croce Rossa di Quiliano, “Ciak si Dona…” sarà presente con un punto informazione, nel quale il personale della struttura complessa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Savona darà tutte le informazioni in merito alla donazione di sangue.
Il progetto “Ciak Si Dona…” gode dei patrocini del Comune di Savona e dell’Università degli Studi di Genova, del contributo della Fondazione De Mari di Savona e del sostegno, come testimonial, degli atleti della squadra Rari Nantes Savona.
È nato per intercettare l’attenzione dei giovani tra i 18 e i 25 anni di età, con l’uso di linguaggi e canali di diffusione propri di quella fascia d’età, quali il profilo Facebook “Ciak Si Dona” e il videospot “Non voltare le spalle…” su YouTube.
Il progetto ha già ottenuto il consenso di una fascia ben più ampia di popolazione: nel virtuale, tramite l’omonimo profilo Facebook (ad oggi, oltre 1800 adesioni) e sul territorio savonese, attraverso la partecipazione a numerose iniziative locali.
In particolare, nell’ambito dell’evento Expo Savona 2012, tenutosi dal 10 al 19 marzo, sono state oltre cinquecento le persone che hanno acconsentito a verificare la propria idoneità a donare il sangue.
