Celle Ligure rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la musica “in strada”. L’anteprima Busker’s Festival di mercoledì 11 luglio avrà come protagonista un trio tutto blues composto da Davide Medicina al basso, Andrea Tassara alla batteria e capitanato da DANIELE FRANCHI, valente chitarrista genovese, già musicista di Daniele Silvestri.
Franchi nel corso della sua carriera ha calcato numerosi palchi italiani con la band Zibba & Almalibre, aprendo i concerti di Jack Bruce, Gary Husband e Robin Trower. Nel mese di aprile 2012 è uscito il suo primo cd come solista con ospiti quali Paolo Bonfanti, Ray Scona, Sean Carney e Francesco Piu. Il repertorio presentato per l’occasione a Celle Ligure spazierà da un Blues sofisticato ad un energico Rock per una serata davvero imperdibile.
Prima del Daniele Franchi trio, alle ore 21.00 sempre sul Palco Lungomare Colombo si terrà la presentazione dei Campioni partecipanti al “XXI Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”
Dal 17 luglio fino al 7 agosto si alterneranno poi spettacoli che spaziano dalla grande musica d’autore firmata Faber ed altri cantautori di NUVOLEINCANTO agli appassionati ritmi della musica brasiliana dell’affascinante Val Coutinho; dagli evergreen dei mitici Beatles proposti da MyGurus al fascino del bluegrass e della country music dei Red Wine.
E poi ancora Nour Eddine e la tradizione della musica berbera del Maghreb ed il blues ed il jazz degli Armonauti, curiosa formazione composta da tre armonicisti d’eccezione.