Celle, il Busker’s Festival entra nel vivo con “MyGurus” e Nour Eddine

Celle L. Dopo l’anteprima dell’11 luglio con il blues di Daniele Franchi, il “Busker’s Festival entra nel vivo con la prima serata di domani sera. Si parte alle 21,15 con lo spettacolo omaggio ai Fab Four proposto da MyGurus, band formata da Salvatore Coco (voce principale), Eros Crippa (voce, chitarra, pianoforte), Andrea Minetti – (voce, chitarra, tastiera), Ledi Mertiri (basso elettrico) e Ezio Secomandi (batteria).

Il repertorio del gruppo spazia dai pezzi ballabili e scatenati dei primi anni sessanta come A Hard Day’s Night e Twist & Shout, a momenti di autentico rock fino ai classici lenti. Ampio spazio ai pezzi più amati dai beatlesiani e conosciuti al grande pubblico. Gran finale di serata alle 22,15 sul Palco Lungomare Colombo con la formazione del cantante maghrebino Nour Eddine. Musicista, cantante e coreografo dalle antiche origini berbere è una delle realtà di riferimento più significative della musica nordafricana in Italia.

Eddine è autore di diverse opere musicali, ha fondato vari gruppi di musica etnica del deserto e gnawa, fra cui i gruppi Azahara, Desert Sound, Jajouka, con i quali ha realizzato concerti in tutto il mondo. Con i suoi concerti, progetti musicali, teatrali e dischi ha contribuito notevolmente a far conoscere in Italia la tradizione berbera del Rif e più in generale dell’area del Maghreb occidentale.

A Celle Ligure Nour Eddine (voce, oud e outer) si presenta accompagnato da Rashmi Bath (tabla, darbouka) e Christiani Strcheti (fiati).
Prossimo appuntamento al Busker’s Festival di Celle martedì 24 luglio con il blues, jazz e folk degli Armonauti e la mitica Red Wine, storica formazione italiana di bluegrass.