Carcare, torna la “Notte bianca” tra musica e burlesque

Cairo

Carcare. Sabato sera a Carcare torna la notte bianca. “Come l’anno scorso ci saranno lungo le strade e nelle piazze del centro storico diversi punti dove si esibiranno, coinvolgendo i presenti, i fantastici ballerini di ‘Oasi Latina’ capitanata da Daniele Scarsi che ancora una volta a dimostrato entusiasmo e disponibilità – spiega l’assessorte Francesco Legario – In particolare in piazza rossa si concentrerà il ballo latino americano, in piazza Sapeto discoteca e poi tango, country music, un gruppo di musica swing in piazza Germano, ballo liscio in Piazza Donatori di Sangue e, novità assoluta per quest’anno, spettacolo di Burlesque con Sophie l’Amour e le sue Burlesquine alle 22.15 in via Garibaldi, oltre alla danza del ventre in fondo alla stessa via”.

“Al canto ed alla danza si aggiungeranno i ristoranti carcaresi che nelle diverse vie proporranno specialità culinarie così come alcuni bar, tra le tantissime altre ricordo il pane fritto con il lardo, la cena greca in piazza rossa, grigliate di carne e fritture napoletana e di totani, le tire – continua l’assessore – Il centro storico sarà chiuso al traffico ed i negozi rimarranno aperti. Credo che questa debba essere l’occasione per i negozi, i ristoranti ed i bar del paese per mettersi in mostra di fronte ai moltissimi presenti. Carcare è uno dei paesi più belli della Val Bormida e le sue attività commerciali ne sono il fiore all’occhiello. Si sta chiudendo un anno positivo per gli esercenti carcaresi che, proprio grazie alla qualità dei loro servizi, sono riusciti a resistere alla crisi. Certamente si può e si deve fare di più”.

Altra novità di quest’anno sarà la partecipazione all’organizzazione della serata da parte della neonata associazione dei commercianti “Carcare da Vivere”. Spiega il presidente Luca Leonardi: “Crediamo molto in questa iniziativa perché, in questo momento non facile per tutti, è importante promuovere il commercio nel nostro comune con iniziative che consentano ai nostri associati di mettere in mostra le proprie attività. Ricordo soltanto che venerdì e sabato prossimo 20 e 21 tornerà, organizzata da noi, la manifestazione Carcare e il ‘900 la belle epoque con animazione, stand gastronomici e concorso vetrine”.