Quiliano. Mercoledì l’Imperia aveva pagato la tassa di iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza. Una decisione inattesa, dato che la scomparsa dei neroazzurri era considerata ormai certa.
La sorprendente mossa, poche ore dopo, era stata spiegata dai suoi stessi artefici. Si trattava di un modo per tutelarsi, nel caso i piani prestabiliti non andassero a buon fine.
Il destino del club di piazza d’Armi, infatti, era da tempo segnato: venire inglobato nella Pro Imperia del presidente Marco Alberti. Una sola squadra in Serie D. E così è stato. La nuova realtà si chiamerà semplicemente Imperia.
La notizia era tanto attesa, in particolare dal Quiliano. Per i biancorossi si spalancano ufficialmente le porte dell’Eccellenza dato che, avendo ottenuto il terzo posto nei playoff, erano i primi in “lista d’attesa”.
Il prossimo girone ligure di Eccellenza sarà quindi così composto: Cairese, Campomorone Sant’Olcese, Casarza Ligure, Fezzanese, Finale, Ligorna, Quiliano Real Valdivara, Rivasamba, Sammargheritese, Sestrese, Santa Maria San Salvatore Fontanabuona, Vado, Vallesturla, Veloce, Virtus Culmvpolis Sestri.