Sport

Calcio a 7, “Trofeo Sandro Pertini” per 1999 e 2000: Unitalsi Savona ha la meglio su Colton Bay

Stella. Ieri sera, sabato 28 luglio, si sono svolte le finali del 12° torneo giovanile di calcio a 7 giocatori, 2° “Trofeo Sandro Pertini”, riservato ai nati nel 1999 e 2000, organizzato dal circolo ricreativo Anspi di Stella San Bernardo in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Libertas Roma.

“Un grazie – dichiarano gli organizzatori – ai ragazzi di Stella che hanno preparato tutti i giorni il campo ed i volontari della cucina per l’impegno dimostrato in ogni occasione (non solo per i tornei). Si ringrazia il Comune di Stella e tutta la giunta comunale e l’associazione Sandro Pertini di Stella nella persona della presidente Favetta per l’aiuto concreto ricevuto ogni volta che si organizzano delle manifestazioni. Un grazie particolare va ai militi della Croce Verde e della Croce Rossa sempre presenti”.

Le gare di ieri sera sono state dirette dall’arbitro Palumbo. La prima finale della serata, valida per il quinto e sesto posto, è stata vinta da Depurcasa Summer Team di Savona sulla Segheria Sprescin di Sassello per 6 a 0.

La terza posizione se l’è aggiudicata l’Azienda Agricola Moretti di Piana Crixia sul Ristorante Pizzeria Il Peperoncino di Varazze per 7 a 0. La finale per il trofeo ha visto di fronte i Colton Bay di Vado Ligure e l’Unitalsi Savona, con la vittoria da parte di quest’ultima per 4 a 2.

Le premiazioni sono state effettuate dal presidente del circolo ricreativo Anspi di Stella San Bernardo Sergio Cheli, dal luogotenente Enrico Bellone comandante della caserma dei carabinieri di Stella, dal vice sindaco di Stella Armando Ramorino, dal presidente savonese Libertas Roberto Pizzorno, dal sindaco di Stella Marina Lombardi e dalla presidente dell’associazione Sandro Pertini di Stella Elisabetta Favetta.

Sono stati anche assegnati premi ai singoli calciatori: Jacopo Ottonello della Unitalsi Savona è risultato capocannoniere del torneo con 6 reti, Andrea Martini de Il Peperoncino è stato eletto miglior portiere. Premio per il più giovane a Eugenio Calabrò della Depurcasa Summer Team.

Nelle foto sotto: le sei squadre partecipanti.