Albissola Marina. E’ terminata la fase a gironi de Il Mundialito 2012, torneo di calcio a 5 che si disputa sul campo Giusto di Albissola Marina.
Sabato sera Spazzole Ribelli Hair Stylist ha conquistato la vittoria necessaria per accedere ai quarti di finale, mettendo fuori dai giochi Caffè 00 con un netto 9 a 3. Per i vincitori quattro reti di Michele Battistel, premiato come mvp della partita, due di Daniele Giacchino e una ciascuno di Mario Shurdhaj, Stefano Crino e Luca Scarfò. Per i battuti a segno due volte Vittorio Ferro e una Gaetano Dimare.
Complici (nella foto) si è assicurata il secondo posto nel girone B vincendo di misura su Pit Stop: 2 a 1 il risultato, frutto delle reti di Daniele Vallerga e Matteo Orcino per la squadra che ha fatto suoi i 3 punti, Simone D’Anna per gli sconfitti. A Daniele Vallerga il riconoscimento di miglior giocatore.
Bar Tabacchi Loi Fabio e Ristorante Zù a Mà Spotorno si sono giocate il primato nel girone, andato agli spotornesi che con il risultato di 4 – 3 si sono aggiudicati una partita molto tattica ed equilibrata. Per Zù a Mà un goal di Fabio Riviello e la tripletta di Riccardo Quintavalle, mvp del match. Per gli uomini di mister Ferdy doppietta di Luca Maida e singola di Matteo Ciccaglioni.
Chiusura senza assilli dettati dalla classifica per Biemme Service e Compagnia Portuali Savona, entrambe già certe dell’eliminazione. Il risultato finale, 9 a 4 per Biemme, ha visto i vincitori andare a segno tre volte con Mattia Balbi, due con Scandolara e Bona, una con Frecceri, più un autogoal. Per i Portuali a bersaglio Fabio Berton, Martelli, capitan Paglieri e il portiere Alessio Bricco, premiato come miglior giocatore della partita.
Le classifiche finali dei due raggruppamenti:
Girone A:
1° La Baraccheria Vado Ligure 15
2° Mobili Badano Residence Tennis Spotorno 10
3° La Civetta 6
4° Spazzole Ribelli Hair Stylist 6
5° Pasta Fresca San Pietro 4
6° Caffè 00 3
Girone B:
1° Ristorante Zù a Mà Spotorno 15
2° Complici 9
3° Bar Tabacchi Loi Fabio 9
4° Pit Stop 6
5° Biemme Service 6
6° Compagnia Portuali Savona 0
Dopo 30 partite Ninivaggi (La Baraccheria Vado Ligure) guida la classifica marcatori con 19 reti fatte, seguito da Giannone (Ristorante Zù a Mà Spotorno) con 10, Anselmo (Ristorante Zù a Mà Spotorno) con 9, Ruisecco (La Civetta), Scarfò (Spazzole Ribelli Hair Stylist) e Maida (Bar Tabacchi Loi Fabio) con 8, M. Vallerga (Complici), Salis (La Baraccheria Vado Ligure), C. Giacchino (Biemme Service) e Core (Pasta Fresca San Pietro) con 7.
Domani, mercoledì 11 luglio, alle ore 21 scatteranno i quarti di finale con la sfida tra Complici e La Civetta. Alle ore 22 in campo La Baraccheria Vado Ligure e Pit Stop.
Giovedì 12 alle ore 21 Ristorante Zù a Mà Spotorno contro Spazzole Ribelli Hair Stylist; per chiudere, alle 22, Bar Tabacchi Loi Fabio contro Mobili Badano Residence Tennis Spotorno.
