Sport

Calcio a 5, Il Mundialito: bagarre nel girone A, quattro squadre per due posti

La Baraccheria Vado Ligure

Albissola Marina. Si sono giocati ieri sera due incontri validi per il girone A, che erano stati inizialmente programmati per giovedì 28 giugno e poi rinviati. La situazione del gruppo è già in parte delineata: due squadre sono già certe di andare ai quarti di finale; le altre quattro si contenderanno gli altri due posti.

Il Caffè 00 ha centrato la sua prima vittoria battendo 5 – 1 La Civetta. Doppietta di Eros Degioannini (miglior giocatore della partita) e singole di Davide Alberti, Gaetano Dimare e Ardian Shuaipi per la squadra che ha conquistato i 3 punti; goal di Nicola Ruisecco per i cellesi.

Nel secondo incontro della serata quarto successo per La Baraccheria Vado Ligure (nella foto) che ha prevalso per 4 – 2 su Spazzole Ribelli Hair Stylist. Tutte le reti della capolista portano la firma, ancora una volta di Lorenzo Ninivaggi, mvp dell’incontro. Per i battuti due centri di Daniele Giacchino.

La graduatoria del girone A:
1° La Baraccheria Vado Ligure 12 (4)
2° Mobili Badano Residence Tennis Spotorno 10 (4)
3° Caffè 00 3 (3)
4° La Civetta 3 (4)
4° Spazzole Ribelli Hair Stylist 3 (4)
6° Pasta Fresca San Pietro 1 (3)

Il girone B vede questa situazione:
1° Ristorante Zù a Mà Spotorno 9 (3)
2° Complici 6 (3)
2° Bar Tabacchi Loi Fabio 6 (3)
4° Pit Stop 3 (3)
4° Biemme Service 3 (3)
6° Compagnia Portuali Savona 0 (3)

Dopo 20 partite Ninivaggi (La Baraccheria Vado Ligure) guida la classifica marcatori con 17 reti fatte, seguito da Anselmo (Ristorante Zù a Mà Spotorno) con 8. Poi troviamo Giannone (Ristorante Zù a Mà Spotorno), Ruisecco (La Civetta), Scarfò (Spazzole Ribelli Hair Stylist) e M. Vallerga (Complici) con 7, Salis (La Baraccheria Vado Ligure) con 6.

Questa sera, mercoledì 4 luglio, sono in programma due partite. Alle ore 21 si affronteranno Pasta Fresca San Pietro e Caffè 00; alle ore 22 sfida tra Compagnia portuali Savona e Pit Stop.