Cairo M. Ha forzato il distributore automatico del latte che si trova in centro città, a Cairo Montenotte, riuscendo ad assicurarsi un bottino pari ad almeno cento euro in monetine. A tradirlo, però, sono state le telecamere di videosorveglianza che lo hanno immortalato nella sua “impresa”, e così, a finire in manette, è stato un 42enne di Cengio (P.T.), già noto alle forze dell’ordine perché sottoposto alla misura della sorveglianza speciale nel Comune di residenza.
A smascherarlo sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cairo Montenotte, con l’aiuto della polizia municipale che ha messo a disposizione le preziose immagini che inchiodano il ladro. Si è giunti a lui anche grazie ai vestiti indossati durante il colpo, gli stessi poi rinvenuti all’interno della sua abitazione. P.T. è stato quindi tratto in arresto per furto ed anche per la trasgressione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale. La refurtiva non è stata per ora rinvenuta.
Trascorsa la notte in cella, questa mattina l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Savona, che per i reati commessi ha anche disposto il suo accompagnamento in carcere.