Borghetto Santo Spirito. “SpazioBimbi” è la rassegna rivolta ai più giovani che offre svariate attività gratuite che spaziano dallo sport alla lettura, dalla musica alla manualità e all’arte. Le iniziative sportive, organizzate dal Circolo nautico 3 miglia e dalla Lega Navale, propongono due discipline, la canoa e la vela, con un approccio ludico. Gli appuntamenti con i laboratori si svolgeranno nel Giardino di sala Marexiano a Borghetto Santo Spirito.
Domani, giovedì 19 luglio, riprende l’appuntamento con le letture ad alta voce di “Biblioestate”, nel segno del progetto Nati per leggere, per i bimbi dai 3 ai 10 anni con “Una storia tira l’altra” (che si ripeterà il 28 agosto) e ”Mi leggi una storia” (31 luglio e 9 agosto).
“Quadri di sabbia” (7 agosto) e “Danza sui tamburi bassi” (23 agosto) sono i laboratori organizzati dall’Associazione Animaneigra. Nel primo si proporrà ai bambini la creazione di quadri grazie all’uso di sabbie colorate del deserto africano; mentre nel secondo si stimoleranno i bambini ad avvicinarsi alla danza ed alla musica della tradizione africana.
La natura sarà protagonista nel laboratorio “Ci vuole un albero”, organizzato da Homoradix nel duplice appuntamento del 17 luglio e del 21 agosto, nel quale i ragazzi creeranno, giocheranno ed impareranno tutto ciò che c’è da sapere sugli alberi.
“Con ‘SpazioBimbi’ vogliamo offrire un intrattenimento di qualità anche ai nostri ospiti più piccoli – dichiara il sindaco Giovanni Gandolfo -, proponendo molteplici attività tra cui scegliere. I bambini potranno avventurarsi fra sport, gioco, lettura, riciclo e fantasia, per apprezzare fino in fondo la loro estate di vacanze, e soprattutto per sperimentare ed imparare divertendosi”.
I laboratori hanno inizio alle ore 16, sono tutti gratuiti, ma occorre iscriversi in biblioteca.