Borghetto S.S. Domani dalle ore 21 alle ore 24 si terrà “Variete’ di danza” in piazza Marinai d’italia. La manifestazione è promossa dall’associazione Tur.Proloco con il patrocinio dell’assessorato al turismo del comune.
Sarà una serata all’insegna dei vari tipi di danza classica, di danza moderna hip-hop e acrobatica con varie scuole locali a confronto. L’evento verrà coordinato da Alessandra Angelucci dell’associazione sportiva “Ginnastica danza & benessere”.
Inoltre sabato 7 luglio, mercoledì 25, giovedì 9 agosto, venerdì 24 agosto nel centro storico, in piazza Indipendenza e in via Dante ci saranno i percorsi enogastronomici.
Commenta l’assessore alla cultura Maria Grazia Oliva: “Dopo il successo delle passate edizioni il CIV Ponente ripropone anche per questa estate i percorsi enogastronomici con lo scopo di far conoscere ai nostri ospiti e non solo, gli angoli più caratteristici del centro storico di Borghetto S. Spirito. In un clima festoso e conviviale saranno offerte varie degustazioni di prodotti tipici. In tutte le quattro serate ci sarà il tradizionale Vöâ Buttega con le bancarelle fuori dai negozi, ricche di occasioni! Queste serate avranno in serbo molte altre gustose sorprese come la degustazione delle pesche locali il 9 agosto e l’accompagnamento musicale”.
“Il CIV propone – conclude l’assessore – con grande successo, questa iniziativa da tre anni, con il supporto della Proloco e del Comune. La buona riuscita di queste serate, che intendono valorizzare il nostro territorio, offrendoci la possibilità di gustare la cucina locale con i prodotti tipici, è l’esito di un grande impegno e coinvolgimento delle realtà produttive del nostro bellissimo Centro Storico”.
L’ingresso sarà libero.