Albissola Marina. “Il sindaco Vicenzi ha negato per mesi al consigliere Silvestro l’accesso ad una informativa interna riguardante “Criticita’ Patto di Stabilità 2012 e Riflessi sulla predisposizione del bilancio 2012. La Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri dà ragione a Silvestro e con suo parere stabilisce che nessun documento o atto può essere sottratto ad un consigliere in ragione della sua eventuale segretezza o riservatezza”. Così in una nota il gruppo di opposizione albissolese Nuova Rotta, che torna ad attaccare la giunta comunale.
Così il consigliere Silvestro: ” Per mesi sono stati lesi i miei diritti di consigliere comunale, rendendomi di fatto impossibile l’esercizio delle funzioni di controllo attribuitemi dall’ordinamento vigente, funzione di controllo ancora più preminente ed importante in materia di bilancio comunale. Cosa c’era sei mesi fa di così riservato e segreto da non permettermi di accedere ad un documento riguardante la prossima predisposizione del bilancio 2012 ?”.
“Per il futuro auspichiamo che il sindaco eserciti il suo ruolo di pubblico amministratore con maggiore disciplina ed osservanza delle norme del Testo Unico e maggior rispetto delle prerogative dell’opposizione, in caso contrario forse sarebbe bene che questa giunta cominci a meditare seriamente sull’opportunità di continuare ad amministrare in tale discutibile modo o quantomeno sull’opportunità di ricandidarsi alle prossime elezioni” conclude Nuova Rotta.