Savona. Continua la splendida corsa della squadra Under 15 della Cestistica Savonese. Vincendo nell’ultima giornata del girone di qualificazione contro il Pink Basket Terni per 44 a 28, le biancoverdi hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale: la certezza di essere tra le migliori otto squadre d’Italia della categoria.
Grazie allo scarto di 16 punti le savonesi si qualificano come prime del girone D e dovranno incontrare, domani alle ore 15, la formazione del San Raffaele Roma.
Buonissima prestazione delle ragazze di coach Vito Pollari che nella gara della verità hanno saputo mettere in campo la giusta grinta e determinazione per ottenere il meritato passaggio alla fase successiva. Le biancoverdi schierano Martini, Mamica, Fabiano, Alesiani, Scardaci, I. Tosi, A. Tosi, Corso, Kutopolis, Tesserin, Vallarino.
“Domani sarà dentro o fuori e, comunque andrà, sarà ovviamente lo stesso un successo – dichiarano i dirigenti della Cestistica -. Ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. E le nostre non hanno certo voglia di mollare proprio adesso e ce la metteranno tutta per portare a casa un’altra vittoria”.
E dire che la Cestistica Savonese era partita male, con una sconfitta risicata nella prima giornata contro la formazione di Lussana Bergamo per 47 – 42. Pronto il riscatto con una vittoria netta contro la Pro Patria per 52 – 31.
Le finali nazionali si stanno giocando in Abruzzo, a Vasto e a Termoli.