Cronaca

Ancora nessuna traccia di Francesco Landi, il figlio: “Stiamo perdendo la speranza…”

Savona. Sono ormai passati 17 giorni e la scomparsa di Francesco Landi sembra ancora avvolta nel mistero. Era martedì 19 giugno quando l’artigiano edile di 65 anni è uscito dalla sua abitazione in via Calamaro, nel quartiere San Michele a Savona, facendo perdere le proprie tracce. Sul fronte investigativo sono proseguite in questi giorni le ricerche dell’uomo, estese ad ampio raggio, ma per ora senza esito. Nonostante lo sconforto dei familiari la polizia savonese continua il suo lavoro di indagine, nel più assoluto riserbo, forse, stando a quanto riferito, con qualche elemento in più rispetto ai giorni iniziali della scomparsa.

“La brutta notizia è che non ci sono notizie, nessuna novità…Sono stato ancora oggi in Questura ma non mi hanno voluto dire nulla, la polizia non si sbilancia, spero che abbia davvero qualche nuovo indizio sulla scomparsa di mio padre…” dice il figlio di Francesco Landi, Gabriele.

“Sinceramente la disperazione ha preso il sopravvento…Più passano le giornate e più io, mia mamma ed i miei familiari perdiamo la speranza di riabbracciare mio padre sano e salvo…”.

La pista dei problemi economici legati alla sua attività, forse qualche debito o servizi non pagati, potrebbero celare i motivi della sparizione dell’artigiano: l’uomo, il 19 giugno scorso, dopo aver fatto alcune commissioni e aver portato fuori il cane è rientrato a casa, dicendo poi alla moglie che sarebbe uscito subito per proseguire il suo giro e, lasciando le chiavi della sua Alfa 147 grigia: in seguito è uscito senza fare più ritorno a casa.

Francesco Landi è alto 1,72 cm, occhi castani e capelli castani. Quando si è allontanato indossava una camicia a quadri bianca e blu e pantaloni neri. L’artigiano porta occhiali da vista con montatura metallica. Chi avesse notizie può rivolgersi alle forze dell’ordine o chiamare direttamente i familiari al numero 339-1479121.