Cronaca

Albissola, l’incendio notturno ha distrutto l’auto della figlia di un ristoratore

Vigili del fuoco notte

Albissola Marina. “Palesemente doloso” per gli inquirenti il rogo che nella notte ha distrutto una Chevrolet in via Paganini, ad Albissola, e danneggiato altre due auto vicine. Ad essere divorata dalle fiamme, divampate dopo le 23, l’auto della figla di un ristoratore della zona. L’incendio è partito dall’abitacolo della vettura e si è propagato alle due macchine parcheggiate accando, che hanno subito danni meno seri.

I carabinieri stanno svolgendo gli approfondimenti del caso. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito il rumore di vetri infranti, imputabile a qualcuno che avrebbe gettatto l’innesco incendiario all’interno della Chevrolet. Le fiamme hanno inoltre lambito un albero della via. I vigili del fuoco sono riusciti ad avere ragione del rogo prima che si estendesse.

Proseguono inoltre le indagini sull’incendio delle betoniere nelle ex cave Pastorino di Albisola Superiore, nello spiazzo della “Colabeton” di via Poggi. Anche in questo caso rimane prioritaria la pista dolosa. E’ possibile che si sia trattato di un attentato o un avvertimento maturato nell’ambiente dei padroncini. La relazione dei pompieri è ora al vaglio degli investigatori dell’Arma.