Albenga. “Noi avvoltoi? In effetti si tratta di animali che percepiscono sempre dove c’è del marcio: e, in questa giunta, non manca!”. Così Mariangelo Vio, capogruppo del Pd in consiglio comunale ad Albenga, commenta le dichiarazioni del sindaco Rosy Guarnieri che ha paragonato i suoi oppositori politici ai famelici volatili.
“Quando gli avvoltoi ‘fiutano’ vuol dire che sotto c’è sempre qualcosa – insiste sarcasticamente Vio – E per trovare le magagne di questa giunta non bisogna nemmeno scavare troppo. Noto poi che il sindaco parla con toni sprezzanti della ‘vecchia politica’ da cui, invece, avrebbe molto da imparare. Ogni volta non manca di dimostrare, con il suo comportaìmento e atteggiamento, di non essere in grado di stare a capo di una città come Albenga, che merita di più”.
“Dalla storia di questa città Guarnieri non ha imparato nulla: gli albenganesi sono gente concreta e il primo cittadino, di fatti concreti, non ne ha realizzati nemmeno uno in questi anni di governo: è un dato di fatto palese a tutti quanti” conclude Vio.