Albenga. Un presidio di legalità contro tutte le mafie. E’ quello organizzato per domani sera, a partire dalle 19,15, in piazza Europa ad Albenga per ricordare il giudice Paolo Borsellino, la moglie e la scorta al seguito a vent’anni di distanza della strage di Via D’Amelio a Palermo dove furono barbaramente assassinati da Cosa Nostra.
“Non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo dimenticare le vittime di tutte le Mafie. Senza se e senza ma – dichiarano gli organizzatori Vincenzo Munì ed Agostino Morchio – ci schieriamo con forza dalla parte delle Procure, delle Magistrature e delle Forze dell’Ordine baluardo insostituibile di legalità e giustizia. Figure come Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa rappresentano per noi eroi moderni e fulgidi esempi di una nuova resistenza a difesa dei diritti inviolabili sanciti dalla nostra Costituzione”.
“Come normali cittadini vogliamo dare vita ad un presidio di legalità senza colori e senza simboli di alcun partito nella speranza di condividere il momento in una più ampia possibile adesione e partecipazione all’iniziativa da parte della città, degli amministratori, delle diverse forze sociali e politiche senza alcuna distinzione” concludono Munì e Morchio.