Albenga. Le aree dell’ex caserma Turinetto saranno affidate in locazione gratuita al Comune di Albenga che potrà così procedere con l’iter del Polo Scolastico. A comunicarlo, attraverso una nota ufficiale, è stata la filiale di Genova dell’Agenzia che ha quindi accolto la richiesta (del gennaio 2012) avanzata dall’amministrazione comunale ingauna.
“Un passo in avanti per il Polo Scolastico – commenta con soddisfazione il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri -. Ora sarà possibile procedere con l’iter dell’opera, attraverso la firma a breve del già annunciato protocollo di intesa tra Comune di Albenga e Provincia di Savona. Si troverà così una sintonia tra la volontà della Provincia, che ha già messo a bilancio 400 mila euro nel 2012 per la progettazione, e la volontà dell’ente comunale che, in attesa di ottenere l’area desmanializzata, nelle more del Ministero, ha richiesto ed ottenuto l’uso dei terreni”.
“Proprio ieri venerdì ci è pervenuta la nota dell’Agenzia del Demanio, con la quale ci hanno comunicato di aver accettato la nostra richiesta, risalente allo scorso gennaio, per la locazione d’uso gratuito dell’area ex Caserma Turinetto ad uso scolastico. È una notizia importante per il progetto di Polo Scolastico Ingauno, e ringraziamo il Direttore della Filiale di Genova dell’Agenzia del Demanio, Roberto Di Giannantonio, e tutti i suoi collaboratori, per aver accolto la richiesta formulata dagli uffici comunali”.