Albenga. Dopo l’ultimo intervento del sindaco di Albenga Rosalia Guarnieri che gli ha anche mandato chiari e diretti messaggi il movimento “Albenga è” ha voluto replicare: “Abbiamo letto con interesse i comunicati che il sindaco Guarnieri ha inteso emettere in seguito al fermento ‘politico’ degli ultimi giorni. Le sue parole non ci confermano altro che il clima di confusione che attraversa la sua Maggioranza”.
“Confusione che tuttavia ci interesserebbe poco se non in funzione del fatto che due anni di chiacchiere e non governo, sotto gli occhi persino dei ciechi, non ha prodotto altro che il blocco totale della Città. AlbengaE’ attraverso il Progetto Talea – che il sindaco ci onora di definire mediocre rassegna – ha messo a confronto idee e raccolto spunti da parte di decine di cittadini, professionisti, lavoratori, commercianti, agricoltori, studenti e associazioni di categoria” precisano dalla segreteria del movimento.
“Grazie al lavoro di tutti i nostri associati, dei volontari e dei consiglieri Passino e Varalli sono emerse molteplici idee che non sono certamente superate in quanto anni luce avanti alla reale mediocrità di questa pseudo maggioranza. Questo bagaglio di proposte, che verranno ulteriormente approfondite e sviluppate dopo l’estate saranno la base futura da cui ripartire per un nuovo costruttivo governo della città appena il Sindaco Guarnieri prenderà atto dei suoi fallimenti e rimetterà il mandato. A chi proclamava che avrebbe ‘messo le ali ad Albenga’ non siamo certo all’altezza di dare suggerimenti…se non uno. Dimissioni” concludono dal Movimento AlbengaE’.