Cronaca

Albenga, dimesso De Scalzi: “Sta meglio e ha voglia di riprendere il lavoro”

paolo de scalzi, ciclista amatoriale

Albenga. Sta meglio ed è rientrato a casa nella giornata di sabato dopo l’operazione ed il ricovero presso l’ospedale San Gerardo di Monza, nel quale era stato trasferito dopo le prime cure al Santa Corona di Pietra Ligure. Paolo De Scalzi, l’agente immobiliare ingauno rimasto ferito in una gara del campionato regionale ciclistico per amatori, si trova ora nella sua abitazione per un breve periodo di convalescenza.

Al nosocomio lombardo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico durato ben 15 ore, necessario dopo il brutto trauma facciale riportato nella caduta durante la corsa, avvenuta lungo la strada provinciale per Pieve di Teco, all’altezza della galleria di Ranzo.

Dopo il periodo post operatorio trascorso in ospedale ed i successi accertamenti clinici, lo staff medico ha dimesso il 42enne albenganese, dopo un buon responso da parte del paziente alle cure e con miglioramenti quotidiani delle sue condizioni di salute: “L’abbiamo trovato abbastanza bene ed è in ripresa…Noi lo aspettiamo presto..” dicono i suoi colleghi di lavoro. “E’ consapevole dell’incidente e di quanto accaduto…Comunque resta determinato a rientrare ed ha già fatto molte domande sull’andamento del lavoro negli ultimi tempi”. Giovedì a Monza per De Scalzi un nuovo controllo medico, con gli specialisti che potranno dire i tempi di un suo pieno recupero fisico.