Sport

Alassio, “Memorial Carlo Tomagnini”: Moka Bar vince senza giocare, Sabrina Style a valanga

Sabrina Style

Alassio. Ieri, mercoledì 11 luglio, si sono disputati i primi due quarti di finale del torneo “Memorial Carlo Tomagnini”. Gli incontri erano: Moka Bar-Amici di Tomagnini contro Bar Consorzio della Mandorla e Radio SV Sound-Victor Promotion contro Sabrina Style.

La prima partita non si è disputata in quanto Bar Consorzio della Mandorla rinuncia per mancanza di uomini. Moka Bar-Amici di Tomagnini accede così alle semifinali del torneo e incontrerà la vincente della partita che segue.

Formazioni della seconda partita: Radio SV Sound-Victor Promotion: Ceriale, Bogliolo, Gazzano, Mangone, Garibizzo, Sorgi, Danio, Tortorolo, Colli, all. Bogliolo. Sabrina Style (nella foto AB Studio): Perrino, Raguseo G., Serva, Lanteri, Raguseo B., Tarantola, Cavalcante, Rambaldi, Soscora, Ciaramitaro, all. Pastorelli.

La partita inizia in grande equilibrio, per i primi 10 minuti i portieri non toccano quasi palla, entrambe le squadre infatti faticano a trovare i varchi giusti per creare occasioni pericolose e si affidano esclusivamente a sterili tiri dalla distanza. Su punizione arriva però il gol che sblocca il risultato, lo segna Ciaramitaro per Sabrina Style. Dopo un fallo tattico a metà campo, con conseguente ammonizione per Mangone, Tortorolo riesce a pareggiare concludendo una bella azione fatta di passaggi tutti di testa e tutti di prima. Il nuovo vantaggio è immediato, Rambaldi fornisce a Raguseo G. uno splendido assist di tacco che è solo da spingere alle spalle del portiere; lo stesso Raguseo G. qualche minuto dopo viene ammonito perché ferma con un brutto fallo un contropiede avversario. La fine del primo tempo arriva nel momento esatto in cui Colli insacca con un gran tiro il gol del 2 a 2.

Nella ripresa l’equilibrio sparisce, Sabrina Style prende in mano le redini del gioco e neanche il tempo di tornare dal bar con il ghiacciolo in mano che hanno già realizzato altri 2 gol, molto simili tra loro: discesa sulla fascia e tiro, nel primo caso di Ciaramitaro, nel secondo di Rambaldi, e deviazione in rete da pochi passi, prima di Raguseo B. e poi di Tarantola, 4 a 2. Tortorolo riesce per un attimo ad accorciare con un gran tiro da fuori ce toglie le ragnatele da sotto l’incrocio, poi però Sabrina Style dilaga definitivamente: Raguseo G. devia ancora da pochi passi un tiro del fratello Raguseo B., poi è la volta proprio di Raguseo B. che segna finalizzando una splendida azione personale, infine ancora Raguseo G. è bravo a farsi trovare libero in mezzo all’area su un cross dalla destra, ed è ancora più bravo ad insaccare di prima e al volo, 7 a 3. Un’isolata azione d’attacco di Radio SV Sound-Victor Promotion porta al gol di testa della punta Colli, ma non serve a nulla perché subito dopo Sabrina Style amplifica ulteriormente il vantaggio, segna ancora Raguseo G. per l’8 a 4 e Cavalcante per il 9 a 4. Nel finale di partita una piccola reazione d’orgoglio permette a Colli di realizzare il terzo gol personale nella serata e di fissare il risultato sul definitivo 9 a 5.

Match non entusiasmante, è facile capire il perché Radio SV Sound-Victor Promotion sia stata eliminata nel girone del torneo “Memorial Angelo Malco”: la difesa è molto disattenta e spesso lascia varchi clamorosi, nella ripresa inoltre Sabrina Style ha potuto fare ciò che voleva sulle fasce, incredibilmente lasciate incustodite dagli avversari, ed infatti gran parte dei gol sono arrivati da azioni partite in quella zona del campo. Buona prestazione di Raguseo B. autore di ben 4 gol in questa partita.

La prima semifinale del “Memorial Carlo Tomagnini” sarà dunque Moka Bar-Amici di Tomagnini contro Sabrina Style, mentre la seconda semifinale si deciderà stasera e vedrà di fronte le vincenti dei match: Bar della Stazione-Impresa Cusumano contro Italiana Assicurazioni-Opel Attiva Albenga e Bingo Seven contro Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia. Per tutte le informazioni riguardante il torneo potete visitare il sito www.mm61.it.

Giacomo Bogliolo e Luca Cavigioli