Ceriale. E’ nuovamente disponibile da questo fine settimana l’area verde attrezzata Piccaro Nord, situata fra i caselli autostradali di Borghetto Santo Spirito ed Albenga, in direzione Francia. Era stata chiusa temporaneamente a seguito dei lavori di riqualificazione dell’intera area volta al miglioramento della sua fruibilità e della qualità del servizio offerto.
Il nuovo assetto comprende l’ampliamento dei parcheggi nella zona a livello stradale, con i servizi igienici; un livello superiore destinato al relax, con spazi verdi, più punti riservati al picnic (ombreggiati da gazebo) ed un’area giochi per bambini; una rampa per disabili per il raggiungimento della prima terrazza ed un pannello a messaggio variabile per essere costantemente informati sulle condizioni del traffico.
Il collegamento tra i due livelli, parcheggio con servizi e zona verde attrezzata, è realizzato con terrazzamenti intermedi per consentire la reciproca visibilità tra le due aree.
I posteggi, ben visibili dagli spazi verdi attrezzati, sono ora 17 per i veicoli leggeri, di cui 1 per disabili, e 9 per quelli pesanti.
