A Sassello riapre il secondo piano del Museo Perrando

Sassello. Riapre il secondo piano del Museo Perrando a Sassello, chiuso da due anni per il rifacimento del tetto. Nel 2010, infatti, l’associazione Amici del Sassello, gestore della struttura, ha chiuso il secondo piano del Palazzo Perrando, mentre sono continuati i servizi della biblioteca (primo piano) e della sezione “dalle ferriere alle fabbriche di amaretti” (piano terra), e da poco più di un mese è stata inaugurata una nuova sezione con il plastico rappresentante il paese e le sue attività con l’esposizione dei mitici macachi grazie alla collaborazione con il Lions delle Albisole.

Ora, dopo i lavori al tetto, che hanno riguardato l’intero rifacimento della sua copertura, riapre anche quello che è considerato il corpo museale principale con le sezioni dedicate alla storia naturale (fossili), preistoria, medioevo e beni artistici della famiglia Perrando.

L’apertura, o meglio la riapertura, avverrà sabato 4 agosto preceduta dalla conferenza “La presenza dell’uomo preistorico sul nostro territorio – Un lungo viaggio nel tempo” che l’archeologo Giuseppe Vicino, curatore del museo di Finale Ligure, proporrà alla cittadinanza alle ore 21,30 nel giardino del palazzo Perrando. Orario estivo del museo: sabato 9,30 – 11,30 e seconda domenica del mese 16 – 18.