Varazze, certificazione ambientale per le spiagge libere comunali

sergio battelli

Varazze. “L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze comunica con soddisfazione che è stata superata positivamente anche la visita di controllo annuale per il mantenimento della certificazione ambientale ISO 14001 relativa alla gestione delle spiagge libere attrezzate comunali da parte dell’Ente di Certificazione Certiquality”. L’annuncio dell’assessore comunale all’ambiente Enrico Schiappapietra.

E’ stato infatti richiesto dall’amministrazione comunale una revisione del campo di applicazione del Certificato ISO 14001 per meglio esplicitare che la certificazione è rivolta anche alla gestione delle spiagge libere attrezzate comunali.

“Ancora un risultato positivo che unito alla Bandiera Blu FEE conferita alle spiagge varazzine anche per il 2012 conferma l’impegno intrapreso per il miglioramento ambientale e per la promozione del turismo ecosostenibile. Il certificato ISO 14001 sarà esposto presso le spiagge libere attrezzate in sponda destra del Teiro e in via Santa Caterina” conclude l’assessore.