Sport

Tiro con arma libera a terra a 300 metri Master, il savonese Gianni Santoro stabilisce il nuovo record italiano

Savona tiro a segno

Savona. Gianni Santoro, uomo di spicco del Tiro a Segno Savona, già membro del consiglio nazionale dell’Unione Italiana Tiro a Segno, membro del Cio, arbitro ed istruttore internazionale, pluricampione italiano, già detentore di primati, la settimana scorsa, nelle gare di qualificazione per i campionati italiani e per il campionato italiano delle sezioni di tiro a segno, ha battuto il record nazionale nel Tiro con arma libera a terra a 300 metri Master uomini.

Gianni Santoro ha fissato il nuovo record a 593 punti su 600.

A Gianni sono andati i complimenti del presidente del sodalizio savonese, Novaro, ed il plauso di tutti i tiratori di Savona che non smettono di stupire per le loro ottime prestazioni.

Sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 giugno, al Poligono Umberto 1°, in località Fontanassa di Savona, si svolgerà la gara del campionato ligure che assegnerà i titoli di campione regionale nelle varie specialità mentre non si è ancora spento l’eco per la gara del campionato italiano di Tiro rapido sportivo, organizzata dal team biancorosso sabato 12 e domenica 13 maggio. Una gara che ha portato a Savona i migliori tiratori del centro/nord della specialità e che ha avuto un grandissimo successo.

In occasione del campionato ligure, il tunnel di tiro resterà aperto ai prezzi normalmente praticati nello stand a 25 metri.

Più informazioni