E’ on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it .
Aprirà il notiziario il servizio sugli ultimi allarmanti dati sull’andamento dei consumi e del fatturato delle aziende del terziario diffusi dalla Confcommerio in occasione della consueta Assemblea annuale. Seguirà il commento del segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri.
Il Tg Lab tratterà anche dell’ultimo incontro con il ministero dell’Istruzione e delle richieste dei sindacati per la tenuta occupazionale e dei redditi degli oltre 25.000 addetti dei servizi di pulizia in appalto nelle scuole e nelle pertinenze del dicastero. A seguire illustreremo i punti qualificanti della piattaforma Fisascat per il rinnovo del contratto nazionale dell’Acconciatura ed Estetica, Tricologia non curativa, Tatuaggio e Piercing, settore che occupa oltre 230.000 addetti.
Verranno approfondite poi le modalità di applicazione del contratto di solidarietà per le agenzie per il Lavoro Manpower e Articolo 1 e parleremo dell’ultimo seminario formativo della Fisascat sui temi della Bilateralità, del 2° livello di contrattazione e del welfare contrattuale che questa settimana ha fatto tappa a Catania per l’aggiornamento degli operatori delle strutture siciliane della categoria cislina.