Cairo Montenotte. Ottima vittoria e conseguente riconquista del primo posto nel girone per lo Star Cairo.
La squadra del presidente Breviglieri, con una partita perfetta, batte il Chiavari al termine di un match mai in discussione, chiuso al quarto inning per manifesta superiorità.
Partenza lanciata per le ragazze di Cairo che già al primo inning si portano in vantaggio per 4 a 0. Nella seconda ripresa le mazze biancoblu arrotondano il punteggio, segnando altri 5 punti e lasciando nuovamente a 0 le genovesi, grazie ad un’ottima prova della difesa.
Decisivo il terzo inning, iniziato con il punto della bandiera segnato dalla squadra ospite, che serve solo ad aumentare la voglia di vincere delle cairesi. Segnati altri 6 punti, non rimane che tenere a 0 le avversarie all’inizio della quarta ripresa. Con il sesto strikeout la lanciatrice Agnes Ortolan chiude il quarto inning e la sua buona partita, riportando in vetta lo Star Cairo.
Prova positiva per tutto il team valbormidese, perfetto in difesa e con un attacco micidiale, grazie alle ottime prestazioni di Monia Cirella, Serena Testone, Arianna Dall’O’ e Chiara Bertoli.
Dopo il turno di riposo, altra gara decisiva domenica 24 giugno sul diamante di San Remo che, in caso di vittoria, potrebbe dare alle cairesi la quasi certezza della partecipazione ai playoff.
Domenica 24 giugno ci sarà un altro appuntamento importante. Sul campo dello Star Cairo si terrà il primo raduno Ragazze Liguria Softball, manifestazione a livello regionale con due ambiziosi obiettivi. In primo luogo, selezionare atlete che faranno parte della rappresentativa giovanile per disputare il “Torneo delle Regioni”, senza però dimenticare l’intento principale, ovvero far provare gratuitamente il softball sul diamante a tutte le ragazze.