Cronaca

Savona, ubriaco al volante finisce con il pick-up contro una vetrina: condannato a 6 mesi

Tribunale

Savona. Aveva alzato un pò troppo il gomito e poi si era messo al volante del suo pick-up finendo per terminare la sua corsa contro la vetrina di un negozio di via Montenotte. L’autista, Kostantyn M., russo, era poi stato trovato mentre dormiva ancora seduto al posto di guida e con le chiavi inserite. A svegliarlo erano stati due finanzieri intervenuti per i rilievi dell’incidente.

Dopo essersi accertati che non fosse ferito i militari lo hanno fatto scendere dall’auto accorgendosi subito del suo stato di alterazione psico-fisica. Per l’uomo era così scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Per quell’episodio, che risaliva al 6 febbraio del 2011, Kostantyn M. è stato condannato a sei mesi di reclusione e 1500 euro di multa.

Questa mattina in udienza sono stati ascoltati i finanzieri che hanno confermato di aver trovato l’imputato ancora seduto sul mezzo da lavoro: “Ci siamo poi accorti subito che doveva aver bevuto troppo: barcollava e l’alito sapeva di alcol”. Poi è stato sentito anche l’uomo che ha spiegato: “Avevo parcheggiato il pick-up e poi sono andato al bar a bere qualcosa. Poi ricordo che mi hanno svegliato i due finanzieri la mattina. Non ricordo altro”.