Savona. Una soluzione per risolvere, una volta per tutte, i problemi strutturali e logistici del palazzo di giustizia di Savona. E’ quella invocata dal Procuratore Francantonio Granero che questa mattina ha ricevuto nel suo ufficio il sindaco di Savona Federico Berruti per un incontro durato poco più di una mezzora. Argomento di conversazione – sono stati gli stessi Berruti e Granero a non farne mistero – è stato proprio il palazzo e le relative problematiche che lo rendono poco funzionale ed inadatto ad ospitare la macchina giudiziaria.
Impossibile però sapere di più sulla chiacchierata tra primo cittadino e Procuratore che, dopo essersi salutati, hanno infatti preferito non scendere nei dettagli di quello che si erano appena detti. Si può solo ipotizzare che Granero abbia ribadito l’importanza di trovare una sede più idonea per tribunale e Procura rispetto a quella attuale che presenta diverse problematiche: dalle infiltrazioni d’acqua, a stanze troppo piccole, passando per crepe sui muri e pavimenti danneggiati.
Il sindaco si è limitato a confermare che a Palazzo Sisto i problemi del tribunale sono ben noti e non saranno trascurati: “Troveremo una soluzione, se in città ci fosse qualche edificio che non svolgerà più la stessa funzione e potrebbe essere idoneo ad ospitare il palazzo di giustizia lo prenderemo in considerazione” è stato il commento di Berruti.