Cronaca

Savona, colombe industriali con il logo del bar: titolare del locale accusata di averle vendute come artiginali, assolta

Savona Tribunale

Savona. Colombe di produzione industriale vendute come artigianali. Era questa l’accusa che veniva contestata ad una commerciante savonese, Patrizia Servodio, titolare del “Bar Besio” di piazza Mameli a Savona, che questa mattina è stata però assolta in tribunale. Secondo l’accusa, in occasione della Pasqua del 2008, nel bar del centro cittadino erano state messe in vendita delle colombe, non direttamente prodotte dai titolari del locale, confezionate con il logo del “Bar Besio”.

Un elemento che, secondo la Procura, avrebbe potuto ingannare i clienti sulla reale provenienza del prodotto. Da qui la denuncia e il rinvio a giudizio per frode in commercio. Nel corso del processo però la titolare del bar, assistita dall’avvocato Ottonello, ha dimostrato la sua buona fede e soprattutto che sulla provenienza delle colombe in questione non veniva fatto nessun mistero. “Noi non produciamo artigianalmente nessun prodotto, ma ci limitiamo a vendere. Su quelle colombe avevamo seplicemente applicato il nostro logo ‘Bar Besio 1860’, ma non le abbiamo mai spacciate per prodotte da noi” è il senso della spiegazione di Patrizia Servodio. Una spiegazione che, evidentemente, ha convinto anche il giudice che stamattina ha assolto (“perché il fatto non sussiste”) la donna.