Sport

Savona Calcio, concessione per nove anni dello stadio Bacigalupo. Martino: “Atto di fiducia per la nuova società”

stadio bacigalupo - savona

Savona. Approvata nel corso della seduta odierna di giunta comunale la delibera proposta dall’assessore allo Sport e Bilancio Luca Martino con cui si approva la convenzione che prevede la concessione alla Società Savona FBC S.r.l.  in uso a titolo esclusivo, per la durata di nove anni, dello stadio comunale Valerio Bacigalupo.

“Abbiamo deliberato il rinnovo della convezione che regola la concessione della gestione dello stadio al Savona FBC, estendendone la durata a nov anni; si tratta di un atto tecnico-amministrativo ma anche di un importante atto di indirizzo, che vuole evidenziare la fiducia da parte dell’amministrazione comunale nella nuova compagine societaria del Savona Calcio, un interlocutore serio e credibile, desideroso di fare investimenti sul lungo termine. E’ quindi per noi una valutazione di merito, su cui vogliamo costruire una collaborazione duratura” commenta l’assessore Martino.

Dopo la revoca della concessione da parte del Comune per le ormai note vicende della precedente gestione societaria dando un successivo ok all’utilizzo del campo comunale durante l’esercizio provvisorio, Palazzo Sisto ha quindi accolto la richiesta della nuova società che aveva presentato formale istanza di rinnovo della concessione per una durata di nove anni e richiedendo il termine di trenta giorni dalla data di stipula della concessione per la consegna della polizza assicurativa e della fideiussione. La scadenza della concessione sarà quindi il 30 giugno 2021.