Quiliano. Grande festa domenica sera (ore 21) al Palazzetto dello Sport, per rendere omaggio a tutti gli atleti della Polisportiva Quiliano, che nel corso dell’annata 2011/12 hanno ottenuto eccellenti risultati: sarà il presidente Rodolfo Fersini a premiare le sezioni calcio, ginnastica, pallavolo e karate, che hanno portato in alto i colori biancorossi, tanto da toccare traguardi storici, quali quello del Quiliano calcio, arrivato a sfiorare la conquista di un posto in “Eccellenza”, sfuggitogli solo nelle semifinali dei play off.
Ma anche lo stesso settore giovanile calcio ha conseguito buoni risultati, non ultimo – proprio in questi giorni – il primo posto centrato dai “giovanissimi 97” nel prestigioso torneo di Cairo Montenotte, per non parlare poi del Valleggia, promosso in Seconda Categoria, al termine di un torneo giocato ad ottimi livelli e la cui squadra femminile si è aggiudicata il campionato UISP di calcio a 7, senza subire sconfitte (22 vittorie e solo 2 pareggi).
Ma in ogni caso, non solo calcio! La pallavolo è stata promossa in Serie C, le atlete della ginnastica ritmica hanno vinto i “regionali” in Coppa Italia, mentre sincrogym, trofeo giovani e serie D sono state ammesse alle finali nazionali di Pesaro di fine giugno. Quanto al karate alcuni atleti si sono qualificati per le finali nazionali di Ostia, oltre ad ottenere diversi podi nei tornei interregionali UISP.
Insomma, una bella serata, che vedrà schierati tutti assieme i tanti atleti della Polisportiva (oltre 700) che fra i campi di gioco, il palaquiliano e la palestra delle medie, si allenano e soprattutto si divertono facendo sport. Il tutto allietato dalla musica del dj Mimmo – caro amico dei giovani quilianesi -, con ingresso libero a tutti, certi che i 1700 posti a sedere della struttura eviteranno problemi di accoglienza.
Claudio Nucci