Finale L. Secondo appuntamento per l’ottava edizione della stagione musicale della città di Finale Ligure “Percorsi Sonori”, martedì 26 giugno, alle ore 21,30, presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo. Sarà la volta del Trio Asolano composto da Stefano Maffizzoni (flauto), Patrizia Pedron (contrabbasso) e Valter Favero (pianoforte).
Fondato nel 2010 dal pianista Valter Favero, il Trio Asolano si propone di ripercorrere i momenti più significativi del periodo barocco e di rivisitare, con validissime trascrizioni di autorevoli compositori, le più belle opere italiane e straniere, come Traviata, Rigoletto e Carmen, accostando i tanghi di Astor Piazzolla uniti al vasto repertorio argentino.
“Stefano Maffizzoni, Patrizia Pedron e Valter Favero sono artisti dotati di grandissimo talento che possono vantare una intensa attività concertistica, didattica e organizzativa di eventi musicali e culturali. – dice il direttore artistico della rassegna, Flavio Menardi Noguera. – La formazione strumentale che accosta il flauto traverso al contrabbasso e al pianoforte è piuttosto insolita e dona vita a una originalissima alchimia timbrica. Godibilissimo il programma, che accosta brani famosi di genere diverso in uno spirito che potremmo definire “crossover”.
Musiche di: Bach, Mozart, Rossini, Verdi, Piazzolla, Tarantino-Cosentino. L’ingresso è libero ma non consentito durante l’esecuzione musicale.
