Ortovero. Domenica 1° Luglio 2012 nelle ore 9.30-12.30 il Parco Don Armato, in viale Chiesa ad Ortovero, ospiterà “Un Soffio per la Vita”, ovvero la possibilità di poter usufruire di un controllo spirometrico gratuito.
Proseguono in questo modo gli incontri che l’amministrazione comunale, come peraltro già fatto in passato, desidera offrire a quanti intendano partecipare a possibilità di aggiornamento e momenti di aiuto per migliorare la propria qualità della vita.
Si tratta di un’iniziativa del Lions Club Albenga Valle del Lerrone-Garlenda il quale, attraverso i suoi volontari, accoglierà quanti desiderano sottoporsi allo screening pneumologico. Gratuitamente saranno possibile anche il controllo della pressione arteriosa e, se necessario, utili indicazioni per poter leggere al meglio i valori rilevati.
“Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che si adopereranno per la buona riuscita della giornata di prevenzione: ai volontari dell’associazione Pro Loco Ortovero, sempre disponibili, a quanti si sottoporranno al service e, in particolare, al Club sionistico Albenga Valle del Lerrone – Garlenda che da sempre, si offre per iniziative di sensibilizzazione onde prevenire possibili problemi” ha detto il sindaco Mariagrazia Timo.