Loano. Ottime prestazioni, e una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni, per Cecilia Canneva, che ha gareggiato, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 giugno, nel “Trofeo Città di Empoli”.
La portacolori del Doria Nuoto Loano, che eccezionalmente gareggiava per la rappresentativa ligure, formazione che ha riunito i medagliati ai campionati nazionali giovanili di Riccione, ha subito ottenuto un secondo posto inaugurale nei 50 farfalla assoluti con un tempo di 28″36, al di sotto, come la vincitrice, del precedente record della manifestazione targato Caterina Giacchetti, che resisteva dal 2004.
Canneva ha poi portato a casa una “medaglia di legno” sulla distanza doppia con il tempo di 1’05″00.
Nell’ultima giornata di gare l’allieva di Roberto Po e Michela Rossi si è superata, vincendo i 50 stile libero assoluti in 26″75, suo record personale, e scalando i posti in finale sulla distanza doppia dei 100, toccando il quarto posto con il tempo di 59″40.
Prossimi importanti appuntamenti saranno il Meeting internazionale di Montecarlo – circuito Mare Nostrum, in programma sabato 9 giugno, e il Trofeo Settecolli, dove Cecilia tenterà di staccare il pass per i campionati europei Juniores.