Sassello/Bardineto. “Complimenti agli organizzatori di questo fantastico evento, capace di valorizzare le ricchezze della Liguria – mare e montagna – in una inedita sfida. Vorrei proprio essere tra voi e provare l’ebbrezza di pedalare in quota perché da sempre la montagna, con la sua selvaggia bellezza, mi affascina”. Questo il saluto del popolare giornalista televisivo Paolo Brosio, da sempre amico della montagna e della Liguria, sul via alla prima edizione della Alta Via Stage Race, il primo evento organizzato in Italia capace di valorizzare un intero territorio e far pedalare i partecipanti alla scoperta dei paesi dell’entroterra ligure.
“Sono convinto che chi potrà vivere questa avvincente sfida ne manterrà il ricordo impresso nel cuore. Purtroppo impegni di lavoro ed anche la recente operazione all’anca sinistra mi impediscono di gioire assieme a tutti voi in questa speciale occasione. Ma mi sento comunque vicino ai partecipanti e agli organizzatori Alta Via Stage Race, sapendo che sarete in grado di rendere indimenticabile questo evento” conclude Brosio.
Le date per il savonese sono: mercoledì 20 giugno con la tappa Savignone – Sassello, giovedì 21 giugno con la Sassello – Bardineto, il giorno dopo dalla località dell’Altya Val Bormida si arriverà a Triora.