Altre news

Loano, l’associazione “Non parto di testa” organizza la festa di “mini leva” per i nati nel 2011

Loano. I bimbi nati nel 2011 in festa a Loano. Per sabato 30 giugno è stata infatti organizzata dall’associazione “Non parto di testa” un “Festa di mini leva dei nati nel 2011”. L’evento si terrà nel parco di via Gozzano (ha anche una zona al coperto in caso di pioggia) alle 15,30.

“Come ogni anno – spiegano gli ideatori della manifestazione – arriva la festa di mini leva dedicata ai nostri cuccioli. La leva di quest’anno è dedicata ai bimbi nati nel 2011. In questa occasione tutte le mamme associate accoglieranno in una grande festa con merenda casalinga e laboratori creativi per i piccoli condotti dai nostri edicatori, tutte le famiglie con bimbi nati nel 2011. Ci sarà anche il mercatino dei vestitini usati che noi mamme mettiamo a disposizione di altre mamme, il tutto ad offerta libera”.

“Una grande torta ad effetto sarà infine al centro di una bella foto di gruppo dei piccoli protagonisti con le mani nella panna…un ricordo indimenticabile. A ogni mamma con bimbo nato nel 2011, che si iscriverà alla nostra associazione regaleremo kit di prova del pannolino lavabile” spiegano dall’associazione. Per partecipare alla festa occorre iscriversi inviando una mail a info@nonpartoditesta.it o telefonando al 333-8564892.

L’associazione mamme “Non Parto di Testa” è un’associazione di promozione sociale a sostegno della maternità e delle famiglie che nasce a Loano nel 2010: “Organizziamo laboratorio creativi per bambini da 0 a 3 anni e da 3 a 6 anni; incontri ediucativi con ostetriche sull’allattamento, incontri con psicologi per percorsi genitori e incongtri aggregativi su misura di famiglia (gite in fattorie, merende sui prati, feste), acquaticità per neonati in piscina. Proponiamo pregetti a favore dell’ambiente come il prgetto ‘Diventa una mamma ecologica’, che promuove l’uso di pannolini lavabili, di giochi in legno, allattamento al seno, menrcatino dell’usato e del baratto. Molti comuni hanno aderito a questo progetto, un esempio ne è il comune di Loano che a febbraio in collaborazione con noi ha dedicato un incontro dimostrativo e informativo donando ai bimbi residenti un kit campione di pannolini lavabili”.

Attualmente l’associazione Non Parto di Testa, svolge le proprie attività a Loano, presso il centro dedicato ai bambini (dove in estate si svolge il campo solare) di via Gozzano e ad Albenga presso l’asilo nido in via Torino.