Laigueglia. E’ l’ultima invenzione del Percfest ed è sicuramente destinata a diventare una delle “colonne portanti” di questo festival giunto alla soglia della maggiore età.
Ieri sera, poco dopo la mezzanotte, le cime del battello si sono sciolte dal nuovo pontile approdo della cittadina del ponente savonese per il viaggio inaugurale della Jazz Boat. Per soli 10 euro i passeggeri si sono potuti godere due ore in mezzo al mare con due “tour” della Gallinara, ascoltando una splendida jam session in uno scenario davvero incantevole. Questa sera l’esperimento sarà ripetuto con la possibilità di aspettare il sorgere del sole nel mezzo del golfo tra Laigueglia e Alassio.
“Questa è l’edizione zero ma sicuramente sarà una presenza fissa nelle prossime edizioni del Percfest – spiega il sindaco di Laigueglia Franco Maglione -. Ci stiamo preparando alla diciottesima edizione e con questa idea il nostro festival diventa ancora più unico e inimitabile”.
Il pontile, definitivamente riaperto al pubblico in questi giorni, permette a natanti di medie dimensioni di poter attraccare in pieno centro paese. “L’abbiamo definita la terza porta d’accesso a Laigueglia e d’ora in avanti sarà sempre più utilizzata come richiamo turistico del nostro borgo” conclude il primo cittadino.
“Questa sera e domani ci sarà come sempre grande musica – spiega Rosario Bonaccorso ideatore del Percfest -. Questa novità del battello fa parte della continua crescita del festival che non solo offre bella musica in un contesto incantevole come quello di uno dei borghi più belli d’Italia, ma da quest’anno anche da uno dei golfi più belli del mondo”.
Il battello “salperà” a partire dalla mezzanotte in direzione isola Gallinara. Compirà un giro di circa un’ora tornando poi sul pontile dove sarà possibile salire e scendere prima del nuovo giro. A bordo oltre alla jam session è disponibile anche il servizio di bar.





