Andora. Traguardo importante per lo storico Hotel Nello di Andora che ieri ha festeggiato i 60 anni di attività. Il Sindaco di Andora Franco Floris ha consegnato a Nello Emanuele Giusto la riproduzione in pergamena della prima licenza rilasciata all’Hotel nel 1952, complimentandosi per la straordinaria tradizione di accoglienza turistica che continua anche con la nuova generazione.
Testimone privilegiato ed acuto dell’evoluzione del turismo di Andora, Nello Emanuele Giusto, titolare della struttura alberghiera, ha voluto festeggiare l’anniversario anche con la pubblicazione di un libro “Andora – Il Mare e la sua gente” che ricostruisce, con racconti ed immagini d’epoca e contemporanee, l’evoluzione sociale ed urbana della località balneare. Nello Giusto ha annunciato che il prossimo anno passerà il testimone ai figli Roberta e Gianluca.
Giusto è stato anche consigliere comunale dal 1970 al 1975, da 2008 è Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica, sezione di Andora. E’ stato insignito dalla Presidenza Nazionale Arma Aeronautica di Roma del titolo di “Benemerito”. Da sempre interessato a tutto quello che riguarda le tradizioni della sua città, nel 2009 ha pubblicato il volume “Ricordi della mia amata Andora”.



