Sport

Ideanuoto Albenga, ottimi risultati alle finali regionali Esordienti B a staffetta e al “Trofeo Andrea Carbone”

nuoto

Albenga. Sabato 23 giugno a Genova, presso la piscina della Sciorba, si sono disputate le finali regionali a staffetta della categoria Esordienti B.

Ottimi i risultati dei giovani nuotatori dell’Ideanuoto Albenga che, con i maschi, si sono piazzati sul gradino più alto del podio sia con la 4×50 dorso (Ferrara, Bellotoma, Cacciamani e Filadelli) che nella 4×50 rana (Ferrara, Ferrari, Bartolino e Filadelli). Le ragazze albenganesi, invece, sono giunte seconde nella 4x50mista (Fresia, Canova, Filadelli e Cardi).

Nel frattempo sono state pubblicate dal Comitato regionale Fin le classifiche di società del campionato 2012 delle categoria Esordienti B e l’Ideanuoto Albenga si è piazzata al terzo posto dietro alle genovesi Genova Nuoto e Andrea Doria, risultando nel settore femminile la miglior squadra regionale.

Nel pomeriggio, sempre nello stesso impianto genovese, si è disputato il terzo “Trofeo Andrea Carbone”, riservato ad Esordienti B ed Esordienti A. Anche in quest’occasione brillanti sono stati i risultati degli albenganesi.

In particolare evidenza Martina Canova, oro nei 100 rana e 100 stile, Andrea Filadelli, oro nei 200 stile e 100 dorso, Francesca Fresia, oro nei 100 rana e argento nei 100 dorso, Anna Filadelli, oro nei 100 farfalla e argento nei 100 dorso, Mattia Ferrara, oro nei 100 rana e argento nei 100 dorso.

Al momento della premiazione delle società grande soddisfazione da parte dello staff ingauno per la conquista del terzo posto, dietro alla piemontese Montichiari e alla foltissima Andrea Doria che si è aggiudicato il trofeo.

“Si conclude così l’anno agonistico degli Esordienti B – spiega Renato Marchelli, direttore tecnico dell’Ideanuoto Albenga – con risultati che solo ad immaginarli due anni fa sembravano impossibili. Sia pure con un gruppo numericamente modesto la qualità espressa in acqua è la dimostrazione del buon lavoro svolto da tutti i tecnici”.