Finale Ligure. Giovedì 5 luglio, dalle ore 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II, si terrà il concerto benefico “Finale per Finale”, e durante la serata verranno raccolte offerte libere che verranno inviate alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
Ospite della serata sarà Chiara Ragnini. Sul grande palco allestito per l’occasione, l’artista presenterà le canzoni del suo disco “Il Giardino di Rose”, con cui sta riscontrando numerosi consensi da parte di pubblico e critica.
Insieme a Chiara si alterneranno sul palco il compositore Alberto Luppi Musso, la cantautrice italo parigina May Sugar, le rock band dei Subbuglio! e dei Fusi Orari, oltre a tre cantautrici provenienti dal recentissimo Festival della Musica d’Autrice Lilith: Valentina Amandolese, Cristina Nicoletta e Sabrina Napoleone.
Chiara è vincitrice del Premio Donida 2011, con il quale si è aggiudicata un contratto editoriale con Universal Music Publishing, e ha di recente trionfato a Roma in occasione della rassegna The Place Lab” dedicata ai nuovi talenti, grazie a cui inaugurerà la nuova stagione del prestigioso palcoscenico il prossimo autunno; è stata inoltre ospite di Red Ronnie al Roxy Bar per La Grande Onda, ha debuttato su Mediaset Italia2 con il videoclip de Gli Scoiattoli Nel Bosco all’interno della rubrica UZone e su Raiuno con il videoclip di Due Castelli sulla Sabbia, l’inedito proposto per Sanremo Social, all’interno della rubrica musicale TG1 Note curata da Leonardo Metalli.
L’ingresso all’evento è gratuito.