Cronaca

Finale, altro incidente sulla provinciale 490: ferita donna tedesca, segnalazioni a Palazzo Nervi per nuovo asfalto

incidente finale piaggio

Finale L. Ennesimo incidente sulla strada provinciale 490 a Finale Ligure, all’altezza dal raccordo con la via Aurelia davanti alla Piaggio. Intorno alle 9 e 30 si è verificato uno scontro frontale tra due auto, che viaggiavano in direzioni opposte, un incidente in parte provocato anche dall’asfalto reso viscido dalla pioggia, che rende la viabilità in quel tratto più pericolosa, con il rischio di perdere più facilmente il controllo del mezzo.

Nello scontro sono rimasti coinvolti una Mercedes, condotta da una donna tedesca, M.S., 54 anni, ed una Audi A3 guidata da A.D., 42 anni: ad avere la peggio è stata prima conducente, soccorsa da personale sanitario è stata trasportata per accertamenti all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Sul posto hanno operato i vigili urbani di Finale Ligure, che hanno svolto i rilievi del caso e lavorato per regolare la viabilità nel tratto interessato dall’incidente: disagi per il tempo necessario a rimuovere i veicoli incidentati.

Dopo questo nuovo sinistro proseguono le segnalazioni già arrivate alla Provincia di Savona per intervenire sulla provinciale 490, in particolare per necessari lavori di nuova asfaltatura nel tratto pericoloso, con una migliore segnaletica stradale.