Cronaca

Falso allarme bomba al Comune di Ceriale, il sindaco Fazio: “Un po’ di paura ma nessuna evacuazione”

Ennio Fazio

Ceriale. Una chiamata anonima, con una voce maschile, arrivata da una cabina telefonica al 113 intorno alle 10 di questa mattina, che affermava della presenza di un pacco bomba situato all’interno del palazzo comunale di Ceriale. Immediato è scattato l’intervento congiunto delle forze dell’ordine: sul posto carabinieri, polizia e
vigili urbani che hanno prontamente ispezionato tutte le stanze e gli anfratti dell’edificio comunale, senza trovare nulla, isolando inoltre tutta l’area circostante a titolo precauzionale.

Il Comune non è stato evacuato, tuttavia alcuni dipendenti e cittadini cerialesi che si trovavano all’interno sono usciti spontaneamente del palazzo, in attesa del resoconto delle forze dell’ordine. “Per fortuna è stato un falso allarme anche se un po’ di apprensione c’è stata, in particolare all’inizio…Poi dentro di noi sapevamo che non c’era nulla di grave, che era inverosimile che qualcuno avesse piazzato una bomba…Certo un brutto scherzo, difficile immaginare il responsabile…Confermo che il Comune non è stato assolutamente evacuato ed i dipendenti hanno fornito massima collaborazione alle forze dell’ordine; dopo la conclusione delle operazioni di controllo l’attività è ripresa normalmente…” racconta il sindaco di Ceriale Ennio Fazio.

Ora sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri per risalire all’autore della telefonata anonima, che rischia una denuncia per procurato allarme. E’ già stato accertato che la cabina telefonica dalla quale è arrivata la chiamata anonima è proprio nel Comune di Ceriale.