Sport

Europei: Italia-Germania sul maxischermo in piazza San Michele ad Albenga

tifosi Italia Mondiale Azzurri nazionale

Albenga. I campionati europei arrivano in Piazza San Michele. Per decisione dell’Amministrazione Comunale, a seguito di numerosissime richieste pervenute, l’attesissima semifinale degli europei Italia – Germania di Giovedì 28 Giugno sarà trasmessa su di un maxischermo nel cuore del Centro Storico.

In occasione dell’importante appuntamento, grazie alla collaborazione con DV Videoproduzioni di Albenga, sarà allestito uno schermo gigante sul quale verrà proiettato l’incontro. Per Albenga, dopo il grande schermo installato nel 2002 nei pressi di Piazza Corridoni dall’allora Assessore ai Servizi Sociali (oggi Assessore all’Ambiente) Diego Distilo in occasione della finale di Champions League Milan – Juventus, si tratta della “prima volta” per la nazionale di calcio in piazza.

“Abbiamo preso questa decisione, il giorno dopo i grandi festeggiamenti per la vittoria degli Azzurri contro l’Inghilterra, al fine di are l’opportunità al maggior numero di albenganesi e di turisti di seguire collettivamente la semifinale!” dichiara il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Chiederemo a tutti i partecipanti – e ci auguriamo che saranno moltissimi – di fare una piccola donazione, così da poter coprire le spese di allestimento del maxischermo. Saremo tutti presenti in piazza per fare il tifo, invitando ognuno a farlo in modo responsabile e senza eccessi”.

Appuntamento Giovedì 28 Giugno alle ore 20.30 in Piazza San Michele ad Albenga.