Cronaca

“Estate Sicura”, maxi controlli della polizia: ad Alassio denunciati due minori per scritta blasfema

DSC01187

Savona/Ponente. Al via l’operazione “Estate Sicura” da parte della polizia di Stato, con una serie di controlli a tappeto disposti in tutti il territorio provinciale. A Savona, gli agenti della Squadra Volante in collaborazione con la polizia municipale, hanno svolto un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio che ha interessato le zone della Vecchia Darsena e del Prolungamento a mare. Nel corso del servizio sono state controllate una cinquantina di persone ed una ventina di veicoli. Sono state, inoltre, contestate cinque violazioni al Codice della Strada e posto in stato di fermo amministrativo un ciclomotore.

Ad Alassio, invece, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due minori rispettivamente di quattordici e quindici anni, con l’accusa di offesa ad una confessione religiosa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due, con un pennarello avrebbero scritto una frase blasfema sul Crocifisso posto davanti alla Cappella che sovrasta il porto turistico di Alassio.

Sempre ad Alassio, nell’ambito di un servizio predisposto per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, gli agenti del Distaccamento Nautico del Commissariato alassino hanno sequestrato, in prossimità del Pontile Bestoso, merce con marchio contraffatto per un valore stimato di circa 900 euro. Il materiale è stato abbandonato da venditori ambulanti che, alla vista degli agenti, sono fuggiti, confondendosi fra i turisti.

“I controlli sul fronte della sicurezza, della prevenzione e repressione dei reati – assicura il Questore Vittorino Grillo – proseguiranno anche nei prossimi giorni sia in città che in provincia”.