Due denunce a piede libero effettuate la scorsa notte dalla stazione carabinieri di Carcare. Si tratta di due italiani, una donna 24enne residente a Pallare (B.G.) e un uomo 40enne residente ad Albisola Superiore (V.F.), i quali, dopo una perquisizione domiciliare nell´abitazione di Pallare, sono stati trovati in possesso di circa 70 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
La perquisizione è avvenuta in seguito al controllo ad alcuni fucili da caccia detenuti dalla donna in seguito ad eredità. Durante gli accertamenti, le ricerche intraprese hanno permesso prima il rinvenimento nella camera da letto di tre fucili da caccia non regolarmente denunciati, e, successivamente, della droga e di due bilancini di precisione.
Per tale motivo la donna è stata deferita per omessa denuncia e detenzione abusiva di armi, ed entrambi per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti all´Autorità Giudiziaria di Savona, nella persona del Pubblico Ministero dottor Pelosi che ha assunto la direzione delle indagini. La droga rinvenuta, destinata presumibilmente ad essere smerciata a giovani presso locali della Valbormida, è stata sequestrata.