Sport

Doria Nuoto Loano, Cecilia Canneva: nuovo record personale sui 50 stile libero

Loano. Ottima prova per Cecilia Canneva al prestigioso Trofeo Settecolli di Roma, che ha visto sfidarsi nella vasca del Foro Italico campioni olimpici e mondiali, per una tre giorni (dal 14 al 16 giugno) che ha rappresentato l’ultimo appuntamento prima delle Olimpiadi di Londra.

Sulla distanza dei 100 delfino Canneva ha migliorato il personale stagionale in vasca lunga chiudendo in 1’04″25, al terzo posto nella categoria juniores e al 37° assoluto, nella gara vinta dall’olandese Inge Dekker. Dopo meno di mezz’ora l’atleta loanese, allenata da Roberto Po e Michela Rossi, è scesa in vasca nella gara più veloce dei 50 stile libero, “volati” col personale di 26″63, secondo tempo Juniores e 35° tra le assolute, che hanno visto la vittoria della fenomenale Ranomi Kromowidjojo sulla campionessa del mondo Therese Alshammer, con cui Cecilia aveva gareggiato la settimana precedente al Meeting di Montecarlo.

Nonostante gli ottimi tempi e la buona posizione nel ranking giovanile a livello europeo, Canneva non è riuscita a staccare il pass per gli Europei Junior in programma ad Anversa dal 4 all’8 luglio.

L’atleta del Doria Nuoto ha inoltre partecipato, venerdì 22 giugno, al meeting bolognese della Molinella, invitata dalla sua “rivale” Lucia Martelli, per una prova tecnica in vista dei campionati giovanili estivi, che diventano adesso l’obiettivo principale della stagione.