Cronaca

Da Savona a Brescia a bordo di un pullman “stupefacente”: lo sballo di 47 ragazzi si ferma a Genova

sequestro pullman con droga Genova

Erano partiti da Savona a bordo di un autobus “stupefacente”, per utilizzare un aggettivo che ben si addice al tipo di merce trasportata. Un pullman affittato per l’occasione e che avrebbe dovuto trasportarli fino a Ghedi, in provincia di Brescia, per una nottata alla discoteca “Florida” dove contavano di “carburare” con ben altra benzina.

Cocaina, hashish, pasticche, eroina: droga ben confezionata e pronta ad assicurare uno sballo lungo tutta la notte. I ragazzi in questione si sono lasciati alle spalle la città della Torretta per poi fare tappa in piazza della Vittoria, a Gneova, dove avrebbero dovuto caricare altri giovani e partire in direzione Lombardia.

Peccato che ad attenderli vi fosse invece la polizia che ha sottoposto il mezzo ad una accurata perquisizione con tanto di identificazione dei viaggiatori.

Sono stati così identificati l’autista e i passeggeri, 47 ragazzi di età compresa tra i 17 e i 19 anni. Le sostanze trovate sono sotto sequestro sono: 21,80 grammi di hashish in frammenti solidi, 5 sigarette artigianali contenenti cannabis, tre involucri di cocaina, pari a 2,24 grammi, 26 involucri contenenti eroina, per un peso di 12,19 grammi, nonché un frammento cartaceo con le caratteristiche tipiche delle droghe allucinogene, che verrà sottoposto ad analisi di laboratorio.

I genitori di uno dei quattro minori identificati hanno ritenuto, una volta informati del controllo e del sequestro, di venirsi a prendere il proprio figlio per riportarlo a casa.