Croce Bianca Altare: a piedi o su due ruote per il “Giro del Burot”

Croce Bianca Altare

Altare. I volontari del soccorso di Altare si impegnano per chi ha bisogno di aiuto, con una presenza giornaliera di 24 ore nella sede della pubblica assistenza e sulle strade valbormidesi e non solo.

Garantire la disponibilità di mezzi efficienti e di personale qualificato in ogni ora del giorno e della notte è un impegno gravoso, reso possibile dall’impegno dei militi e dal sostegno dei cittadini. Per far conoscere l’attività ed i problemi dell’associazione, la Croce Bianca di Altare organizza periodiche iniziative di informazione, con l’obiettivo di avvicinare la popolazione di ottenere nuove collaborazioni. Anche quest’anno, dunque, grazie ad un particolare impegno del suo gruppo giovanile, organizza presso l’area pic-nic di Lipiani il tradizionale “Giro del Burot”.

Giunta alla trentesima edizione, la festa propone, nei giorni 29/30 giugno ed 1 luglio, stands gastronomici, giochi per bambini, incontri musicali e la tradizionale marcia non competitiva del Burot. Per il secondo anno ci sarà la collaborazione dell’associazione culturale “Scuolabuffo” e del team fuoristrada “Crazy Boars 4×4” e per la prima volta il “Giro del Burot” propone due nuovi percorsi separati a piedi ed in bicicletta.